Aurora Blasi ✨
Aurora Blasi, giovane cantautrice e content creator romana. Quando si è rivolta a me non aveva ancora un’idea chiara del percorso che avrebbe voluto intraprendere. Inizialmente la sua priorità era migliorare la vocalità: sentiva che qualcosa non funzionava, faceva molta fatica e si ritrovava spesso senza voce.
Il nostro lavoro è iniziato dalle basi, attraverso un percorso di rieducazione vocale e un accompagnamento dell’habitus vocale quotidiano, necessario per restituire alla voce funzionalità e stabilità.
Con il tempo ci siamo conosciute meglio e ho compreso che il suo desiderio era quello di fare della musica una scelta di vita. Da lì ho cercato di indirizzarla verso un percorso di professionalizzazione, sia in ambito vocale – attraverso la preparazione al Diploma in Canto Moderno VES® – sia in ambito artistico più ampio.
Aurora ha iniziato a raccontarsi attraverso la musica partendo dalle sue esperienze di strada e dalla condivisione sui social, trasformando gradualmente questa spinta iniziale in un progetto musicale sempre più definito.
Nel giro di meno di un anno, ha iniziato a far emergere con maggiore chiarezza il suo potenziale anche come autrice. Ha cominciato a portarmi le sue canzoni, sulle quali lavoravamo insieme al suo produttore Francesco Tosoni, confrontandoci su struttura, sviluppo e direzione espressiva.
Questo percorso l’ha condotta a un primo importante traguardo professionale: la firma con l’etichetta Ballandi Music e la pubblicazione del singolo di debutto “Zucchero”.
La partecipazione al programma Allegro ma non troppo su RAI 3, è stata un passaggio intenso e significativo: un momento in cui l’emozione dell’esposizione si è trasformata in presenza e la voce ha potuto raccontarsi con verità, davanti a un pubblico nuovo. Guarda il reel.
Nel Dicembre 2025 ha rilasciato la cover della celebre canzone All I Want for Christmas, registrata dal vivo all’Alcatraz di Milano e accompagnata dall’orchestra del M° Valeriano Chiaravalle.
Da poco è uscito anche il suo secondo singolo dal titolo “French Roulette”, un brano dance pop con qualche venatura tribale che non può lasciare indifferenti.
Il lavoro prosegue anche oggi e guarda avanti: alla realizzazione di un mini album.